Chi Sono

Competenza e precisione
al servizio della sicurezza

Geometra specializzato nella Valutazione del Rischio Bellico, con qualifica di Dirigente Tecnico BCM rilasciata dal Ministero della Difesa.

Stefano Palloni - Prato

Geom. Stefano Palloni

Sono un geometra, iscritto all'Albo dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Prato dal 2003, specializzato nella consulenza per la Valutazione del Rischio Bellico sul territorio italiano.

Ho conseguito il Brevetto di Dirigente Tecnico BCM (Bonifica Campi Minati) n°360, rilasciato dal Ministero della Difesa, una qualifica che mi abilita a operare come figura tecnica di riferimento per le imprese di bonifica iscritte all'Albo nazionale ed ho maturato un'esperienza ventennale all'interno di qualificata Impresa BCM.

Opero dalla mia sede di Prato, ma i miei servizi sono disponibili su tutto il territorio nazionale.

Formazione e certificazioni

Brevetto BCM

Dirigente Tecnico per la Bonifica da Ordigni Bellici, brevetto n°360 rilasciato dal Ministero della Difesa. Qualifica riconosciuta a livello nazionale.

Geometra abilitato

Iscritto al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Prato. Abilitazione all'esercizio della professione.

Formazione continua

Aggiornamento costante sulle normative vigenti, Linee Guida CNI e tecniche di valutazione del rischio bellico.

Esperienza sul campo

Numerose valutazioni completate per cantieri di ogni dimensione, da piccoli interventi edilizi a grandi infrastrutture.

Perché affidarsi a me

Una qualifica rara e preziosa

Il Brevetto BCM del Ministero della Difesa non è una semplice certificazione: è una qualifica tecnica specialistica che richiede una formazione approfondita sugli aspetti storici, tecnici e normativi della bonifica bellica. In Italia sono pochi i professionisti che possono vantare questo titolo.

Precisione documentale

Ogni relazione che produco è redatta secondo i più rigorosi standard tecnici, nel pieno rispetto delle Linee Guida CNI e del D.Lgs. 81/08. La documentazione è sempre accettata dagli enti competenti senza richieste di integrazione.

Approccio orientato al cliente

Comprendo che la Valutazione del Rischio Bellico può sembrare un adempimento burocratico complesso. Il mio obiettivo è semplificare il processo per i miei clienti, gestendo ogni aspetto tecnico e amministrativo con trasparenza e professionalità.

Tempi certi

Rispetto sempre le tempistiche concordate. Per progetti urgenti, sono in grado di accelerare le procedure garantendo comunque la massima qualità della documentazione.

Esperienze e referenze

Sezione in aggiornamento. A breve saranno disponibili il curriculum vitae dettagliato e le referenze dei progetti completati.

Vuoi saperne di più?

Contattami per una consulenza o per richiedere un preventivo personalizzato.